Smartphone samsung galaxy Note 8 usato

Samsung Galaxy Note 8 Ricondizionato

Recensione

Descrizione

Il Samsung Galaxy Note 8 ricondizionato è sicuramente uno degli smartphone ricondizionati più ambiti di questo periodo e siamo pronti a scommettere che lo sarà ancora per molto altro tempo. Dopo i problemi della versione precedente ritirato in fretta e furia dalla casa koreana, questa nuova versione del device di punta di Samsung ha saputo infiammare i cuori dei fan e degli appassionati che ogni giorno aumentano di numero.

Design ed ergonomia

Bello da vedere e comodo da impugnare, nonostante le dimensioni incredibilmente generose, il  Galaxy Note 8 complice il grande studio sull’ergonomia e l’impiego di materiali premium, colpisce nel segno per stile ed eleganza, merito anche dello spessore ridotto ed il peso tutto sommato limitato che lo rendono pratico e comodo da portare in giro anche per i maschi che dovranno tenerlo in tasca, invece che nella borsetta come le ragazze.

Rispetto al “fratellino” Samsung Galaxy S8 cambiano leggermente la scocca posteriore e gli spigoli, con i bordi del display un po’ più marcati e meno avvolgenti su questa versione che da questo punto sacrifica qualche cosa rispetto alla versione di punta di casa Samsung.

Hardware e sistema operativo

Sotto la scocca di questo Galaxy Note 8 rigenerato si nasconde un hardware degno di nota, in grado di garantire prestazioni di altissimo livello per questo device prodotto dalla casa koreana, dotato del sistema operativo android 7.1.1 Grace abbinato alla collaudata interfaccia grafica Nougat.

Troviamo infatti un processore octa core con chipset Exynos 8895 composto da: Quad-core 2.3 GHz + Quad-core 1.7 GHz, abbinato ad una GPU Mali-G71 MP20 e ben 6Gb di memoria RAM, abbastanza da garantire prestazioni al top in ogni frangente con qualsiasi applicazione al momento disponibile sui vari store.

Foto e video di altissima qualità

Dal punto di vista multimediale il Note 8 ricondizionato di Samsung non si fa mancare niente, grazie alla doppia fotocamera principale con stabilizzatore ottico da ben 12 megapixel con risoluzione di 4290 x 2800 pixel , abbinata ad un flash a doppio led, capace di realizzare splendidi scatti in quasi ogni situazione di luce e contrasto, oltre ad ottimi filmati video Ultra HD in 4K con funzione “slow motion” archiviabili nella infinita memoria interna da 256 GB espandibile grazie all’impiego di schede Micro SD.

Sul pannello frontale del dispositivo troviamo una fotocamera da 8 Megapixel che permette di scattare selfie e girare video memorabili.

Un ufficio in una mano

Grazie alle app pre installate ed installabili dal Play store android, personalizzare e rendere ancora più efficiente il Note 8 sarà un gioco da ragazzi, vi sembrerà di avere un ufficio nelle vostre mani, grazie anche all’uso del pennino S-Pen che vi aiuterà moltissimo nelle fasi di scrittura o in quei momenti in cui vorrete prendere un appunto velocemente, scrivere una nota o semplicemente avere più sensibilità ed ancora più precisione nell’apertura delle app o nella navigazione in rete grazie all’utilizzo del pennino sempre comodo e preciso.

Schermo e display

Sul frontale a colpire al primo sguardo è senza ombra di dubbio il grande display Super Amoled da ben 6,3 pollici con risoluzione da 1440 x 2960 pixel ed una densità da ben 522 ppi e 16 milioni di colori, protetto dal robustissimo cristallo Gorilla Glass 5 in grado di assorbire senza scomporsi anche gli urti più duri.

Utilizzandolo quotidianamente vi innamorerete di questo magnifico display, veloce e reattivo ed in grado di visualizzare foto e video di altissima qualità con una combinazione di colori e neri senza rivali.

Sarà uno spettacolo vedere film e video dal cellulare sfruttando sostegni e supporti da auto dove si potrà montare il device per affrontare lunghi viaggi e visualizzare il navigatore con le mappe di Google Maps finalmente consultabili senza fatica grazie alle dimensioni del display ed alla ottima risoluzione dello schermo.

Sufficientemente buono anche l’audio procurato da questo Note 8 grazie alle casse che diffondono un suono piuttosto pulito senza fastidiose distorsioni anche a volume sostenuto. Buona anche la resa degli auricolari inclusi di serie nella confezione del Samsung Galaxy Note 8.

Dimensioni e peso

Le dimensioni generose ed il peso non proprio contenuto, rendono questo device android meno comodo da tenere in mano rispetto a dispositivi simili con dimensioni inferiori, tuttavia grazie agli studi approfonditi eseguiti dalla casa coreana sull’ergonomia questo smartphone si usa facilmente senza troppi problemi una volta abituati alle non proprio contenute dimensioni. In fin dei conti chi cerca questo tipo di device si aspetta uno smartphone di un certo tipo con determinate caratteristiche e sa benissimo a cosa va incontro.

Batteria ed autonomia

Nonostante le prestazioni di altissimo livello e le dimensioni esorbitanti del grande display, l’autonomia della batteria da 3300 MAh permette di arrivare a fine giornata senza troppi problemi anche con un uso smodato, senza esagerare,  a patto di non tenere il display acceso per troppo tempo per vedere lunghi filmati o per scrivere a lungo con la S-Pen.

Diciamo comunque che l’autonomia del Note 8 è più che sufficiente per un uso quotidiano normale, ovviamente con un occhio di riguardo rivolto alla multimedialità.

Le nostre opinioni

Da nuovo il vero grande difetto del Samsung Galaxy Note 8 era sicuramente il prezzo, fattore determinante nella scelta di un device di fascia alta che tuttavia viene trascurato se si decide di prenderlo usato e ricondizionato, praticamente pari al nuovo ma offerto ad un prezzo scontato e decisamente più accessibile.

Specialmente se si decide di comprarlo online, potendo usufruire di notevoli offerte e promozioni, come quelle che vi abbiamo segnalato in questa pagina che vi permetteranno di comprare il Samsung Galaxy Note 8 Ricondizionato a prezzo da outlet.

Compralo Nuovo su Amazon

Prezzo Galaxy Note 8 Nuovo

Clicca qui per vedere tutte le offerte

 

Video Recensione

Caratteristiche Tecniche

  • Marca: Samsung
  • Modello:  Note 8
  • Peso: 195 g
  • Dimensioni: 162.5 x 74.8 x 8.6 mm
  • Sistema operativo: Android 7.1.1 Grace UI Nougat
  • Processore: 8895 SAMSUNG Exynos Quad-core 2.3 GHz + Quad-core 1.7 GHz GPU: Mali-G71 MP20
  • Memoria RAM: 6GB
  • Dimensioni schermo: 6,2 pollici
  • Risoluzione schermo: 1440 x 2960 pixel – 522 ppi
  • Tipo di batteria: Ioni di Litio 3300 Mah
  • Fotocamera: 12 megapixel
  • Registrazione video: Ultra HD 4K a 2160p e 30fps
  • Fotocamera anteriore: 8 Mp

Samsung Galaxy Note 8 Ricondizionato

9.5

Design

9.6/10

Hardware

9.6/10

Display

9.6/10

Prestazioni

9.6/10

Prezzo

9.2/10

Pros

  • Display
  • Design
  • Fotocamera
  • Prestazioni
  • S-Pen

Cons

  • Peso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *