Recensione
Descrizione
Trovare lo smartphone LG G6 usato e ricondizionato significa trovare un telefono cellulare tra i più completi attualmente in circolazione, dotato di un hardware di tutto rispetto, capace di prestazioni elevatissime, questo device si riesce a portare a casa ad un prezzo decisamente scontato ed accessibile dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.
Design ed ergonomia
Questo device ha da subito convinto per il suo design minimalista ed essenziale, con il bellissimo display IPS LCD, punto di forza di questo cellulare e davvero enorme con i suoi 5,7 pollici capace di una risoluzione di 1440 x 2880 pixel ed una densità di 564 ppi e 16 milioni di colori, ben protetto ed assicurato dal collaudato Gorilla Glass 3.
Hardware
Le prestazioni sono assicurate dal comparto hardware che comprende un processore Qualcomm Snapdragon Quad-Core abbinato ad una GPU Adreno 530 ed una memoria Ram di 4 Gb.
Fotocamera, immagini e video di alta qualità
Dal punto di vista multimediale LG G6 non si fa mancare niente, potendo contare su una fotocamera principale doppia e dotata perfino di obiettivo grandangolare posta sul retro, da 13 Mp HDR capace di girare anche video Ultra HD in 4K facilmente immagazzinabili nella memoria interna da 32 GB espandibile fino a 256 GB attraverso l’impiego di una Micro SD.
Sul frontale dello smartphone troviamo invece una piccola fotocamera da 5 Megapixel a cui è abbinato il Face e lo Smile Detection e la possibilità di girare video Full HD a 30 fps.
Connettività
Ottima anche la connettività che permette di navigare su internet velocemente e senza intoppi in ogni situazione grazie al modulo 4G LTE. Sicurezza garantita dalla impermeabilità e dalla robustezza dei materiali impiegati per la sua costruzione.
Dimensioni e peso
Bello da vedere e comodo da tenere in mano nonostante le dimensioni importanti dovute alle imponenti dimensioni del display, grazie agli studi approfonditi eseguiti dalla casa coreana sull’ergonomia questo smartphone si usa facilmente anche con una mano grazie anche al peso piuttosto contenuto di 163 grammi, anche se nell’uso intenso è preferibile utilizzare due mani per avere una presa ed un controllo migliore.
Il comparto hardware di prima classe abbinato al sistema operativo Android 7.0 Nougat permettono l’uso in ogni situazione, mantenendo sempre fluido il funzionamento senza lag o rallentamenti dell’interfaccia.
Batteria ed autonomia
Buona anche l’autonomia della batteria da 330 MAh che permette di arrivare a fine giornata anche con un uso smodato e tenendo il display acceso per vedere video o fotografie.
Caratteristiche quindi da primo della classe per questo device di fascia media che si posiziona sul mercato dei telefoni cellulari usati e ricondizionati ad un prezzo decisamente basso e vantaggioso.
Le nostre opinioni
Peccato che non sia stata così diffusa la sua vendita da nuovo, nonostante le ottime prestazioni ed il rapporto qualità-prezzo favorevole, il che limita il mercato dell’usato riducendo notevolmente i pezzi ricondizionati in circolazione, ma se vi capita di trovarlo in buone condizioni non esitate ad acquistarlo immediatamente.
Online si riescono a trovare qualche semplari ben conservati e rigenerati, offerti a prezzi accessibili che vale la pena spendere per portarsi a casa questo magnifico LG G6 ricondizionato.
LG G6 Ricondizionato su Amazon
Compralo Nuovo su Amazon
(*i prezzi si aggiornano periodicamente, tuttavia potrebbero subire variazioni)
Prezzo LG G6 Nuovo
Video Recensione
Caratteristiche Tecniche
- Marca: LG
- Modello: G6
- Peso: 163 g
- Dimensioni: 148,9 x 71,9 x 7,9 mm
- Sistema operativo: Android 7.0 Nougat
- Processore: Qualcomm Snapdragon 821 MSM8996 Dual-core 2.35 GHz Kryo + Dual-core 1.6 GHz Kryo
- Memoria RAM: 4GB
- Dimensioni schermo: 5,7 pollici
- Risoluzione schermo: 1440 x 2880 pixel
- Tipo di batteria: Ioni di Litio 3300 Mah
- Fotocamera: 13 megapixel
- Registrazione video: Ultra HD 4K
- Fotocamera anteriore: 5 Mp