Recensione
Descrizione
Con l’iPhone 7 Apple è riuscita a creare uno smartphone ancora più elegante e performante rispetto ai suoi predecessori, comprare oggi un iPhone 7 rigenerato significa acquistare un dispositivo usato e ricondizionato di ultima generazione in grado di tenere il passo con le ultime novità disponibili oggi sul mercato.
Estetica e design
Questa versione del famoso “melafonino” infatti accompagna ad un’estetica azzeccatissima ancora più esclusiva e ricercata rispetto ai predecessori, unendo al design unico ed elegante anche l’ergonomia e la praticità. Tenendo in mano iPhone 7 si ha da subito la sensazione di leggerezza e di ergonomia, facilmente consultabile anche con una mano sola, grazie alle dimensioni generose del display e della scocca metallica che non risultano mai esagerate o troppo ingombranti.
Si differenzia nell’estetica rispetto al modello precedente, iPhone 6, grazie alla scocca posteriore dal design raffinato e dai colori opachi meno luccicoso ma sicuramente d’effetto rispetto ai predecessori.
Ergonomia
Leggero e con i bordi arrotondati l’Apple iPhone 7, disponibile anche nella versione Plus con il display maggiorato, non da mai la sensazione di stanchezza anche tenendolo in mano a lungo, grazie al peso ridotto di soli 138 grami ed alle dimensioni ben proporzionate.
Da sottolineare come questo smartphone ricondizionato sia certificato contro la polvere e la resistenza all’acqua che garantisce a questo tipo di dispositivo una lunga vita ed una maggior durata anche in condizioni non del tutto ottimali.
Acquistandolo usato, si ha infatti la possibilità di comprare un telefono top di gamma fino a qualche mese fa, realizzato con cura e con materiali premium, resistente e con un hardware ancora in grado di soddisfare gli utenti più esigenti che hanno budget limitati da destinare all’acquisto del proprio smartphone.
Hardware
Per quanto riguarda l’hardware di questo iPhone 7 rigenerato, pur non trovandoci di fronte a componenti di ultimissima generazione, il dispositivo Apple è in grado di rendere al massimo sfruttando ogni potenzialità dell’hardware montato, mantenendo sempre fluide le schermate del telefono e garantendo anche discrete prestazioni in modalità di gioco.
Dotato di un chipset Quad-core Apple A10 Fusion abbinato ad una memoria RAM di 2 Gb e memoria interna variabile a seconda della versione fino a 256 GB, in grado di garantire una buona fluidità oin quasi ogni situazione a patto di non esagerare.
Schermo e display
Il display che equipaggia questa versione di iPhone è da 4.7 pollici, non grandissimo a tutto vantaggio dell’ergonomia e della praticità di utilizzo, ma comunque in grado di offrire la visione di immagini e video ben definiti grazie alla risoluzione 750×1334 pixel con 326 ppi e 16 milioni di colori.
Fotocamera e multimedia
Sul frontale troviamo una fotocamera da 7 Mp in grado di scattare ottimi selfie in HDR grazie anche al Face Detection e girare video in Full HD a 30 fps. Sulla scocca posteriore troviamo invece la fotocamera singola, a differenza del modello Plus dove è doppia, ben integrata anche se leggermente sporgente, da 13 Megapixel con risoluzione da 4608 x 2592 pixel in grado di girare video Ultra HD a 4K.
Autonomia della batteria
Buona anche la durata della batteria che seppur non capiente quanto i dispositivi della concorrenza, Samsung in primis; grazie alle caratteristiche uniche del sistema operativo iOS 10 di Apple è in grado di consumare poca energia specialmente in modalità Stand-By permettendo allo smartphone di arrivare a fine giornata senza troppi problemi.
Le nostre opinioni
In conclusione possiamo dire che l’Apple iPhone 7 ricondizionato è uno smartphone affidabile e ben riuscito con un design elegante anche se non originalissimo, che richiama la versione precedente sena apportare grosse modifiche o stravolgimenti, ancora capace di regalare emozioni al fortunato possessore garantendo una buona autonomia di utilizzo per tutta la giornata e prestazioni ancora oggi degne di nota grazie all’inossidabile sistema operativo.
Disponibile online su siti come amazon a prezzo accessibile questo device di casa Apple è sicuramente una ottima scelta per chi cerca uno smartphone recente, ancora affidabile e duraturo ad un prezzo scontato.
Compralo Nuovo su Amazon
Prezzi Apple iPhone 7 Nuovo
Clicca qui per vedere tutte le offerte di Usato
Video Recensione
Caratteristiche Tecniche
- Marca: Apple
- Modello: iPhone 7
- Peso: 138 g
- Dimensioni: 138,3 x 67,1 x 7,1 mm
- Sistema operativo: iOS 10
- Processore: Apple A10 Fusion Quad-Core
- Memoria RAM: 2GB
- Dimensioni schermo: 4,7 pollici
- Risoluzione schermo: 750 x 1334 pixel a 326 ppi
- Tipo di batteria: Ioni di Litio 1960 Mah
- Vita media della batteria: 840 Minuti
- Vita media della batteria: (standby) 240 ore
- Fotocamera: 12 megapixel
- Registrazione video: Ultra HD 4K
- Fotocamera anteriore: 7 Mp