Ha stupito tutti la Apple quando nel 2013 ha lanciato sul mercato il suo nuovo smartphone, l’iPhone 5C, una versione economica della precedente versione iPhone 5 ricondizionato, dal prezzo ridotto rispetto la vecchia versione del melafonino, ma con nuove funzionalità e prestazioni migliori.
Uno smartphone usato dal look giovane che si distingue dagli altri telefoni cellulari rigenerati Apple, per la sua scocca in policarbonato dai colori sgargianti, ideato e progettato con in mente un target di utenti giovane, disponibile in 5 varianti cromatiche: bianco, giallo, rosso, verde e azzurro.
L’iPhone 5C non è esattamente un dispositivo low cost, anzi si piazza nella fascia medio alta di smartphone ricondizionati, dotato di un hardware di tutto rispetto e di componenti di prim’ordine, l’Apple iPhone 5C ricondizionato si presta bene per qualsiasi utilizzo anche quello più impegnativo da parte degli utenti più smaliziati ed esigenti in termini di prestazioni.
Le caratteristiche tecniche dell’iPhone 5c ricondizionato sono molto simili a quelle del suo predecessore iPhone 5 ad esclusione del fattore estetico, totalmente rinnovato in un modo decisamente controcorrente per gli standard della casa di Cupertino.
Il design del nuovo dispositivo unisce non solo gusto estetico ma anche robustezza e solidità, grazie alla nuova scocca monoblocco in alluminio rivestita in plastica, risultando molto più durevole e meno incline a graffi ed altri inestetismi che solitamente finiscono col deturpare l’originaria bellezza dei nostri smartphone ricondizionati.
Anche il display risulta più robusto ed inscalfibile grazie al nuovo vetro in zaffiro, già in dotazione sulla precedente versione iPhone 5.
Per quanto riguarda l’hardware, la versione 5C vanta una discreta dotazione grazie al processore dual core A6 abbinato ad una memoria RAM da 1 GB, capace di ottime prestazioni e fluidità operativa in ogni frangente grazie anche all’ottimo sistema operativo iOS 7 ed al fantastico display retina da 4 pollici capace di offrire ottimi colori ed una buona risoluzione nella riproduzione di immagini e video.
La fotocamera principale posteriore abbinata al colorato dispositivo della Apple, ha una risoluzione di 8 megapixel e può girare filmati e video Full HD a 1080p, quella frontale denominata FAceTime HD è da 1,2 megapixel e gira video HD a 720p.
La batteria da 1510 Mah consente una buona autonomia, sia in stand-by che usando le chiamate e la connessione internet wifi.
Tuttavia con tutta questa tecnologia il prezzo di acquisto del dispositivo da nuovo non è potuto rimanere sotto una certa soglia, smentendo così le voci e le aspettative del pubblico che invece si aspettava un iphone low cost dal prezzo basso ed abbordabile, lasciando un pò gli utenti ed i fan della casa americana con l’amaro in bocca.
Questo è uno dei motivi principali per cui l’iPhone 5C non ha avuto un grande successo sul mercato, uscendo ben presto dalla produzione di Apple.
Tuttavia qualche esemplare di Apple iPhone 5C usato lo si riesce a trovare online, ricondizionato e rigenerato al nuovo, è disponibile ad un prezzo decisamente più basso e ridotto rispetto al prezzo iniziale del dispositivo nuovo.
Considerando la tecnologia impiegata e le garanzia del marchio Apple ci sentiamo di consigliare l’acquisto a tutti coloro desiderano comprare uno smartphone usato di fascia medio alta ad un prezzo contenuto, con ottime doti tecniche, un design originale e giovane, ma soprattutto se cercate uno smartphone solido e robusto qualitativamente superiore.
Se il design colorato dell’iPhone 5C non vi disturba ed anzi vi attira vi consigliamo vivamente di comprarlo usato e ricondizionato per risparmiare parecchi soldi sul prezzo di acquisto.
Compralo Nuovo su Amazon
Prezzi Apple iPhone 5C
Clicca qui per vedere tutte le offerte di Usato
Video Recensione
Caratteristiche Tecniche:
- Marca: Apple
- Modello: iPhone 5C
- Peso: 132 g
- Dimensioni: 124.4 x 59.2 x 8.97 mm
- Sistema operativo: iOS 7
- Processore: 1.3 GHz Dual Core
- Memoria RAM: 1 GB
- Dimensioni schermo: 4 pollici
- Risoluzione schermo: 640 x 1136 pixel a 326 ppi
- Tipo di batteria: Ioni di Litio da 1510 Mah
- Vita media della batteria: 600 Minuti
- Vita media della batteria: (standby) 250 ore
- Fotocamera: 8 megapixel
- Risoluzione Fotocamera: 3264 x 2448 pixel
- Registrazione video: Full HD (1080p) fino a 30 frame al secondo con audio
- Fotocamera secondaria: 1.2 megapixel
- Video fotocamera frontale: HD (720p) a 30 fps