Recensione
Descrizione
Oggi parliamo di un altro grande smartphone rigenerato, il Samsung Galaxy S7, la versione precedente dell’ultimo S8 e fratellino del Galaxy S7 Edge di cui condivide parecchie caratteristiche tecniche pur avendo un display più piccolo.
Questo device è stato fino a pochi mesi fa uno dei migliori telefoni cellulari disponibili sul mercato, posizionato tra gli smartphone top di gamma insieme ad iPhone questo device della casa coreana si differenzia dal suo “fratellone” per le dimensioni del display Super AMOLED che si fermano a 5.1 pollici invece che 5.5 con una risoluzione da 1440×2560 pixel e 577 ppi, ben protetto dal recente Gorilla Glass 4 capace di resistere a graffi, abrasioni ed urti in caso di caduta.
Fotocamera e multimedia
Dal punto di vista multimediale queste device Samsung ricondizionato monta una fotocamera posteriore da 12 mega pixel capace di scattare foto HDR con una risoluzione di 4290×2800 abbinato ad un flash Led singolo, invece che Dual Led come il modello S7 Edge. Sulla scocca frontale troviamo invece una fotocamera da 5 Mega pixel che garantisce buoni selfie e video in Full HD, come anche la fotocamera posteriore che arriva fino a girare video in Ultra HD a 4K e 30 fps.
Hardware
Per quanto riguarda l’hardware troviamo gli stessi componenti dell’Edge con un processore Exynos 8 Octa 8890 Cortex-A53 Quad-core 2.3 GHz + Quad-core 1.6 GHz, GPU Mali-T880MP14 e 4Gb per la memoria RAM con una memoria interna da 32 o 64 Gb e la possibilità di espandere la memoria con Micro Sd ed archiviare fino a 200 Gb.
Prestazioni
Grazie a queste componenti con il Samsung Galaxy S7 è possibile fare praticamente di tutto senza mai incontrare impuntamenti o rallentamenti del sistema operativo Android disponibile nella sua versione 6.0 MarshMallow.
Sarete quindi in grado di scattare foto e girare video di altissima qualità, navigare su internet alla massima velocità grazie al modulo Quad Band e giocare agli ultimi videogiochi senza incertezze.
Opinioni
Dotato di numerose funzioni e con migliaia di applicazioni disponibili, tra cui anche le app di ultima generazione, questo device koreano è in grado di accompagnarvi per molti anni senza sentire il peso del tempo e senza la necessità di dover passare ad un telefono di ultimissima generazione, in quanto ancora considerato uno tra i migliori disponibili sul mercato degli smartphone usati.
Design ed ergonomia
Con un design elegante e ben rifinito con i bordi arrotondati e gli spigoli smussati, il design per questo prodotto risulta ricercato e ben riuscito, con una buona ergonomia e praticità nel tenerlo in mano, grazie anche alle dimensioni ridotte si riesce a gestire facilmente anche con una mano sola, merito anche del peso contenuto e non troppo elevato che fa fermare l’ago della bilancia a 152 grammi.
Prezzo
Il Samsung Galaxy S7 ricondizionato è disponibile ad un prezzo scontato molto accessibile se paragonato al prezzo di lancio a cui il telefono veniva venduto da nuovo.
Rigenerato in ogni sua parte e privo di graffi o segni del tempo, questo cellulare di ultima generazione quando conservato in ottime condizioni mostra ancora l’eleganza e lo stile del suo design che lo rendono ancora molto apprezzato.
Batteria ed autonomia
Dotato di una batteria al litio da 3000 Mah il Galaxy S7 è in grado di portarvi a fine giornata anche con un uso intenso sia in chiamata e ricezione che in navigazione su internet, per cui potrete portarlo sempre con voi anche grazie al sistema di ricarica rapida che vi permetterà di ricaricare il cellulare in modo veloce senza stress.
Di seguito potete trovare alcuni esemplari in offerta, in vendita online su siti come amazon o ebay, offerti a prezzo scontato, usati ma in ottime condizioni pari al nuovo
Compralo Nuovo su Amazon
Prezzi Samsung Galaxy S7
Clicca qui per vedere tutte le offerte di Usato
Video Recensione
Caratteristiche Tecniche
Marca: Samsung
Dimensioni: 142.4 x 69.6 x 7.9 mm
Peso: 152 grammi
Display: 5.1 pollici Super AMOLED – Vetro Gorilla Glass 4
Risoluzione: 1440 x 2560 pixel
Densità: 577 ppi
Colori: 16 Milioni
Fotocamera principale: 12 megapixel (risoluzione 4290 x 2800 pixel)
Video: Ultra HD 4K (2160p)
Fotocamera frontale: 5 megapixel
Processore: Exynos 8 Octa 8890 Cortex-A53 (Quad-core 2.3 GHz + Quad-core 1.6 GHz)
Memoria RAM: 4 GB
Memoria: 64 GB (Micro SD fino 200Gb)
Batteria: al Litio da 3000 mAh
Sistema Operativo: Android 6.0 TouchWiz UI MarshMallow