Recensione
Descrizione
Huawei, l’azienda cinese che nel giro di pochi anni si è posizionata al terzo posto per numero di vendite di telefoni cellulari e smartphone, dietro Apple e Samsung, ha da poco presentato uno dei suoi ultimi smartphone, il Huawei P9, uno smartphone che in poco tempo ha già fatto innamorare moltissimi utenti, grazie alle sue straordinarie funzioni, le sue prestazioni elevate ed il suo prezzo decisamente basso ed abbordabile se confrontato con quello della concorrenza diretta.
Huawei infatti è leader del mercato dei telefoni cellulari e smartphone di fascia alta offerti al miglior prezzo che si possa trovare, smartphone come il Huawei Ascend P8 o questo nuovo P9 sono dispositivi di altissimo livello con caratteristiche tecniche invidiabili da qualsiasi smartphone e con una componentistica all’avanguardia che non ha nulla da invidiare a smartphone come l’iPhone 6 Plus di Apple o Galaxy S6 di Samsung.
Questo smartphone cinese ricondizionato si può già trovare in commercio usato e rigenerato, in condizioni praticamente pari al nuovo, offerto ad un prezzo eccezionalmente basso e vantaggioso che ne aumenta ancora la già ottima appetibilità sul mercato.
Design ergonomico
Richiesto e ricercato questo smartphone dall’aspetto curato ed elegante colpisce per la pulizia delle linee del design e per la maneggevolezza e comodità nel tenerlo in mano.
Hardware e prestazioni
Soprattutto a colpire è la sua incredibile dotazione tecnica con componenti di altissimo livello come il processore octa core abbinato ad una memoria Ram da 3 Gb che abbinato al sistema operativo Android 6.0 Emotion UI v4.1 Marshmallow consente al dispositivo qualsiasi tipo di utilizzo, anche il più intenso, pur garantendo la massima velocità e fluidità nei comandi e nell’ottimo touchscreen capacitivo del display da 5.2 pollici.
Dimensioni e peso contenuti
Le dimensioni sono piuttosto contenute anche se il peso e lo spessore, non sono proprio da record o confrontabili con i nuovi modelli di ultima generazione appena presentati come ad esempio l’iPhone 7 di Apple.
Comodo ed ergonomico
Tuttavia questo Huawei P9, comunque tra gli smartphone più sottili presenti sul mercato, ci è apparso subito comodo da impugnare e bello da vedere, ma soprattutto divertente da utilizzare specialmente la nuova doppia fotocamera, realizzata in collaborazione con Leica, per offrire maggiore luminosità e nitidezza per foto e video sensazionali garantendo la massima qualità.
Multimedia
Notevoli anche le funzioni e le applicazioni che questo nuovo smartphone Huawei è in grado di offrire ai suoi possessori che sicuramente avranno modo di divertirsi a scattare selfie ottimi grazie alla fotocamera frontale da 5 Megapixel o girare filmati Full HD e fotografie con risoluzione massima di 12 Megapixel pari a 4290×2800 pixel garantiti dalla doppia fotocamera principale realizzata in collaborazione con Leica.
Autonomia batteria
Ottima la durata della nuova batteria agli ioni di litio da 3000 mAh che garantisce un’ottima autonomia al cellulare, sia in stand-by che in conversazione o nel trasferimento del traffico dati come quando si naviga su internet, la cui navigazione risulta molto veloce grazie al sistema LTE 4G che assicura un piacevole intrattenimento anche quando si naviga tra le pagine web o si guarda video su youtube.
Prezzo competitivo
Affidabile, potente ed economico questo smartphone ricondizionato è già disponibile usato su siti web come amazon o ebay, dove è possibile acquistarlo al miglior prezzo.
In questo articolo abbiamo inserito i link ai modelli in vendita su tali siti con il miglior rapporto qualità prezzo, offerti da venditori affidabili e seri che offrono garanzie, professionalità e sicurezza.
Cliccando sui link presenti in questo articolo con la nostra recensione sullo smartphone Huawei P9 ricondizionato potete accedere alle pagine di vendita su amazon dove poter acquistare questo fantastico telefono cellulare di ultima generazione al miglior prezzo presente sul web.
In commercio trovate anche la versione economica con caratteristiche inferiori, denominata Huawei P9 Lite o la versione con schermo maggiorato da 5.5 pollici e Ram da 4 Gb oltre ad altre piccole differenze tecniche di cui magari ne parleremo in un altro articolo dove recensiremo questo nuovo telefono della casa cinese.
Compralo Nuovo su Amazon
Prezzi su Amazon
Clicca qui per vedere tutte le offerte di Usato
Video Recensione
Caratteristiche Tecniche
Scheda tecnica
Marca: Huawei
Dimensioni: 145 x 70.9 x 6.95 mm
Peso: 144 grammi
Display: 5.2 pollici IPS LCD
Risoluzione: 1080 x 1920 pixel
Densità: 423 ppi
Colori: 16 Milioni
Fotocamera principale: 12 megapixel (risoluzione 4290 x 2800 pixel)
Video: Full HD (1080p) 30 fps
Fotocamera frontale: 8 megapixel (video in Full HD)
Processore: Huawei HiSilicon Kirin 955 Octa Core (2.5 GHz Cortex-A72 + 1.8 GHz Cortex-A53)
Ram: 3 GB
Memoria: 32 GB fino a 128 GB
Batteria: al Litio da 3000 mAh
Sistema Operativo: Android 6.0 Emotion UI v4.1 Marshmallow