Recensione
Descrizione
Lo smartphone ricondizionato Ascend Mate 7 di Huawei rappresenta un ottimo punto di arrivo per tutti coloro che sono alla ricerca di un phablet, ovvero uno smartphone a metà strada con un tablet, di ultima generazione con una componentistica hardware importante, in grado di fornire prestazioni di alto livello anche all’utente più esigente.
Dimensioni e peso contenuti
La prima cosa che balza all’occhio del Huawei Ascend 7 sono sicuramente le dimensioni importanti dovute al generoso dispaly da 6 pollici con risoluzione Full HD che permette di visualizzare in modo ottimale foto e video scattate con le due fotocamere integrate nel sistema.
Fotocamere e multimedialità
Una da 13 megapixel, quella principale posizionata sul retro ed una da ben 8 megapixel posizionata sul frontale del telefono che permette di scattare selfie degni del miglior fotografo.
Design elegante ed ergonomico
Esteticamente bello e ben curato nei particolari, la linea con le linee morbide ben definite, non appesantiscono il design di un cellulare con uno schermo così grande, nonostante le dimensioni è comodo da tenere in mano, notando tuttavia un peso forse un po’ troppo eccessivo ma sicuramente sopportabile.
Hardware ad alte prestazioni
Le caratteristiche tecniche non deludono con una componentistica di primo livello ad equipaggiare lo smartphone Huawei Ascend Mate 7 ricondizionato, dotato di un processore octa-core a cui è abbinata una memoria Ram da 2 Gb.
Sistema operativo Android
Il sistema operativo è Android 4.4 KitKat personalizzato con l’interfaccia grafica HUAWEI Emotion UI v3.0 in grado di offrire fluidità e velocità in ogni operazione svolta con il terminale, senza subire grossi rallentamenti anche nell’uso più impegnativo.
La memoria è un po’ limitata, essendo di soli 16 Gb, un po’ pochi per uno smartphone multimediale e votato all’imaging come questo, tuttavia si può sempre espandere con i servizi di storage online come dropbox o google drive.
Durata della batteria
Buona la durata della batteria al litio da 4100 MAh che deve supportare il grande display durante la fase di funzionamento, senza tuttavia andare in crisi e mantendo quindi una buona autonomia.
Prezzo scontato
Sicuramente ottimo il prezzo del Huawei Ascend Mate 7 Ricondizionato che si posiziona al di sotto della soglia di molti concorrenti diretti come il Samsung Note offrendo ottime prestazioni a prezzo basso e decisamente abbordabile.
Huawei Ascend Mate 7 Ricondizionato su Amazon
Compralo Nuovo su Amazon
(*i prezzi si aggiornano periodicamente, tuttavia potrebbero subire variazioni)
Prezzi Huawei Ascend Mate 7 su Amazon
Compralo Nuovo su Ebay
Prezzi Huawei Ascend Mate 7 su Ebay
Scopri tutti i prezzi per Ascend Mate 7 Nuovo su Ebay CLICCA QUI
Video Recensione
Caratteristiche Tecniche
Marca: Huawei
Dimensioni: 157 x 81 x 7.9 mm
Peso: 185 grammi
Display: 6 pollici IPS LCD
Risoluzione: 1080 x 1920 pixel
Densità: 368 ppi
Colori: 16 Milioni
Fotocamera principale: 13 megapixel (risoluzione 4128 x 3096 pixel)
Video: Full HD (1080p) 30 fps
Fotocamera frontale: 8 megapixel (video in HD 720p a 30fps)
Processore: Huawei Hisilicon Kirin 925 Octa Core (1.8 GHz Cortex-A15 + 1.3 GHz Cortex-A7)
Ram: 2 GB
Memoria: 16 GB
Batteria: al Litio da 4100 Mah
Sistema Operativo: Android 4.4 HUAWEI Emotion UI v3.0 KitKat