Recensione
Descrizione
Lo smartphone ricondizionato Wiko Raimbow Jam rappresenta un telefono cellulare di fascia media, offerto a basso prezzo che offre interessanti caratteristiche tecniche e particolarmente indicato ad un pubblico giovane senza troppe pretese, ma che non vuole rinunciare alla multimedialità che questo smartphone rigenerato è in grado di offrire, garantendo uno dei migliori rapporti qualità prezzo sul mercato.
Dual Sim
Il Wiko Rainbow Jam è uno smartphone dual sim che offre ottime prestazioni e molte funzioni presenti su telefoni cellulari di fasce più alte, come il fratello maggiore Wiko Fever 4G e ben più costosi.
Schermo e display
Il punto forte di questo smartphone è sicuramente il grande schermo con display touchscreen da 5 pollici con una risoluzione di 1280 x 720 pixel, in grado di visualizzare in modo ottimale le foto scattate con la potente fotocamera posta sul retro del telefono da ben 8 megapixel, che permette di elaborare scatti con una risoluzione di 3264 x 2448 pixel, oltre a registrare filmati video in Full HD a 1920 x 1080 pixel.
Connettività
Buona anche la connettività del Wiko Rainbow Jam rigenerato, dotato di modulo Wi-Fi, A-GPS e soprattutto il modulo HSPA+ che permette di navigare velocemente su internet. Con la funzione Dual Sim il Wiko Rainbow Jam si ricava una bella fetta di mercato, offrendo una funzionalità sempre più richiesta, soprattutto se confrontato ai prezzi della concorrenza, iPhone e Samsung Galaxy in primis.
Prestazioni e hardware
Le prestazioni sono garantite da una cpu MediaTek MT6582 Cortex-A7 quad core da 1.3 GHz a cui è abbinata una memoria Ram da 1 Gb che permette al Wiko Rainbow Jam di aprire più applicazioni contemporaneamente, mantenendo una certa fluidità, merito anche del sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean.
Design pulito e comodo da tenere in mano
Non male l’aspetto estetico di questo terminale, anche se non al livello della qualità vista su altri smartphone come il Galaxy S6, con plastiche abbastanza curate e dimensioni tutto sommato accettabili, peccato per il peso, forse non proprio leggerissimo, ma tuttavia soddisfacente e facilmente portabile nella tasca dei pantaloni senza un grosso ingombro.
Opinioni
Nel complesso possiamo definire questo smartphone rigenerato un ottimo telefono cellulare usato, ricondizionato al meglio e pari al nuovo, in grado di soddisfare un pubblico non troppo esigente e non alla ricerca delle prestazioni estreme. Adatto a chiunque non abbia grosse pretese, svolge qualsiasi funzione in maniera egregia, risulta affidabile ed anche la durata della batteria è abbastanza per arrivar ea sera se non se ne fa un uso smodato.
Il Wiko Rainbow Jam è consigliato a tutti coloro sono alla ricerca di uno smartphone dual sim dalle buone prestazioni e dal prezzo contenuto, infatti questo smartphone ricondizionato offre uno dei migliori rapporti qualità-prezzo, con un costo inferiore al centinaio di euro. Ma affrettatevi potrebbero terminare presto!
Wiko Rainbow Jam Ricondizionato su Amazon
Compralo Nuovo su Amazon
(*i prezzi si aggiornano periodicamente, tuttavia potrebbero subire variazioni)
Prezzi Wiko Rainbow Jam su Amazon
Compralo Nuovo su Ebay
Prezzi Wiko Rainbow Jam su Ebay
Scopri tutti i prezzi del Wiko Rainbow Jam nuovo su Ebay CLICCA QUI
Video Recensione
Caratteristiche Tecniche
Marca: Wiko
Dimensioni: 146 x 74 x 9.3 mm
Peso: 167 grammi
Display: 5 pollici IPS LCD
Risoluzione: 720 x 1280 pixel
Densità: 293 ppi
Colori: 16 Milioni
Fotocamera principale: 8 megapixel (risoluzione 3264 x 2448 pixel)
Video: Full HD (1080p) 30 fps
Fotocamera frontale: 2 megapixel
Processore: MediaTek MT6582 Cortex-A7 Quad Core 1.3 GHz
Ram: 1 GB
Memoria: 4 GB fino a 32 GB
Batteria: al Litio da 2000 mAh
Sistema Operativo: Android 4.2.2 Jelly Bean