Recensione
Descrizione
Apple iPhone 6 ricondizionato, come recita lo spot della casa americana, non è solo più grande del suo predecessore iPhone 5S ma è completamente nuovo, a partire dal design, quest’ultimo a dire la verità non eccezionale e se vogliamo un po’ imperfetto, per via di quelle striscie in policarbonato visibili sulla scocca posteriore, che servono a schermare l’antenna dalla scocca in alluminio, un problema ben conosciuto nei precedenti modelli di smartphone di casa Apple.
Design ergonomico
Un design tutto sommato gradevole, una volta fatta l’abitudine a questi nuovi piccoli accorgimenti, voluti per risolvere piccole problematiche e migliorare ulteriormente il modello di punta della casa di Cupertino.
Buona l’ergonomia del device, nonostante le dimensioni maggiorate dovute al nuovo display, lo rendono davvero gradevole al tatto e comodo da tenere in mano.
Dopo aver abbandonato le forme squadrate dei modelli precedenti Apple torna ad adottare forme morbide ed angoli arrotondati. Ottimo lo spessore dello smartphone, davvero ridotto essendo uno tra gli smartphone più sottili al mondo, ed inferiore a quello del precedente iPhone 5S, mentre il peso invece è salito leggermente, passando da 112 a 129 grammi, risultando comunque molto comodo e piacevole da impugnare grazie all’ottima ergonomia.
Nuovi anche i tasti laterali del volume, ispirati a quelli di iPad e iPod Touch, ora più gradevoli esteticamente e pure più funzionali.
Schermo luminoso e display maggiorato
Confrontandolo con il suo predecessore, l’iPhone 6 si distingue facilmente per via del display maggiorato, ora finalmente degno di nota, con una dimensione di 4,7″ anche se a dir il vero ancora troppo piccolo soprattutto se paragonato alla concorrenza, tuttavia si puo’ sempre optare per il modello con schermo maggiorato, ovvero l’iphone 6 Plus.
Il display dell’iPhone 6 è comunque sufficientemente grande e dotato di ottima risoluzione per svolgere qualsiasi operazione e non deludere i fan della Apple con una risoluzione di 1334×750 pixel e 326 ppi, di certo non la più elevata del settore, ma sicuramente abbastanza performante per la maggior parte degli utilizzatori.
Risoluzione e fotocamere
Sul lato posteriore dello smartphone troviamo l’obiettivo della fotocamera, dotato di un sensore da 8 Megapixel, in grado di permettere all’iPhone 6 ricondizionato di scattare fotografie con risoluzione di 3264×2448 pixel e registrare video FullHD a 1920×1080 pixel e 60 fps. Mentre la fotocamera anteriore è dotata di un sensore da 1.2 Megapixel capace di girare video Hd a 720p a 30 fps.
Di certo non ci troviamo di fronte a componenti entusiasmanti, se paragonati alla diretta concorrenza, ma sicuramente la componentistica impiegata nell’iPhone 6 è di alto livello, in grado di immortalare ogni attimo di vita in splendide fotografie e capace di girare video in Full HD entusiasmanti, grazie anche alla possibilità di girare filmati in slow-motion.
Hardware e prestazioni
Dal punto di vista dell’hardware, l’iPhone 6 di Apple è dotato di un processore Apple A8 Dual Core clockato a 1.4 GHz abbinato ad una RAM di 1 GB ed al nuovo sistema operativo iOS 8, in grado di garantire velocità e fluidità in ogni frangente di utilizzo.
La memoria massima disponibile per questa versione dell’iPhone è di ben 128 GB, perfetta per immagazzinare dati, informazioni, contatti e tutte le app di cui si ha bisogno. Buona la tenuta della batteria agli ioni di litio da 1810 Mah, in grado di garantire un’autonomia massima di 840 minuti.
Opinioni
In conclusione possiamo dire che l’iPhone 6 ricondizionato è sicuramente uno smartphone bello ed elegante, dal design ricercato, ergonomico e comodo da tenere in mano, con il quale è piacevole navigare su internet, utilizzare applicazioni e perfino giocare, grazie al nuovo schermo con dimensioni maggiorate rispetto ai precedenti modelli, in cui il display era un po’ troppo striminzito secondo il nostro parere.
Prezzo scontato
Considerato ancora un oggetto del desiderio, con una buona valutazione a fronte di caratteristiche tecniche ed una componentistica di alto livello anche se non al top della categoria, l’iPhone 6 ricondizionato risulta essere un ottimo smartphone, specialmente se si decide di comprarlo usato.
Sul mercato è infatti possibile trovare ottimi esemplari ricondizionati, in vendita ad un prezzo accessibile e sicuramente interessante per tutte quelle persone che vogliono comprare uno smartphone di alto livello senza spendere cifre esagerate.
Compralo Nuovo su Amazon
Prezzi Apple iPhone 6 Nuovo
Clicca qui per vedere tutte le offerte di Usato
Video Recensione
Caratteristiche Tecniche
- Marca: Apple
- Modello: iPhone 6
- Peso: 129 g
- Dimensioni: 138,1 x 67 x 6,9 mm
- Sistema operativo: iOS 8
- Velocità processore: 1.4 GHz
- Numero processori: Dual Core
- Memoria RAM: 1GB
- Dimensioni schermo: 4,7 pollici
- Risoluzione schermo: 750 x 1334 pixel a 326 ppi
- Tipo di batteria: Ioni di Litio 1810 Mah
- Vita media della batteria: 840 Minuti
- Vita media della batteria: (standby) 250 ore
- Fotocamera: 8 megapixel
- Registrazione video: Full HD (1080p) fino a 60 frame al secondo con audio
- Fotocamera anteriore: 1.2 Mp